venerdì 22 ottobre 2010
CUBA PREVIENE EPIDEMIA RICORRENDO ALL’OMEOPATIA
Secondo un convegno sull’omeopatia tenutosi di recente all’Avana, Cuba, nel 2007 e nel 2008 i ricercatori medici cubani usando l’omeopatia hanno prevenuto con successo l’annuale epidemia di leptospirosi presso una popolazione di cinque milioni di abitanti in due regioni di Cuba (rapporto integrale presso http://tinyurl.com/2476kgn).
Impiegando l’omeoprofilassi, l’equivalente omeopatico di un vaccino, un nosodo di leptospirosi è stato preparato e somministrato assieme a due essenze di fiori di Bach, allo scopo di affrontare i tipici effetti mentali ed emotivi della malattia.
Per oltre un mese sono state somministrate due dosi a una popolazione di cinque milioni di individui, portando l’incidenza dell’infezione a poco meno di dieci soggetti, senza esiti mortali.
In precedenza il trattamento convenzionale della popolazione tramite vaccino determinava comunque migliaia di infezioni nonché alcune vittime, con un costo pari a 2 milioni di dollari. La soluzione omeopatica ammonta ad appena il 10 per cento della suddetta cifra, vale a dire 200.000 dollari.
(Fonte: http://tinyurl.com/24mb9r3 )
Tratto dalla rivista "Nexus New Times"
Etichette:
avana,
cambiare le cose,
cuba,
epidemia,
industria farmaceutica,
leptospirosi,
medicina alternativa,
nexus,
nosodo,
OMS,
prevenzione,
salute,
sanità,
virus,
wto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento